Esplorare il file system
Facendo clic sulla propria home, si apre una finestra di ROX-Filer. Qui è consigliabile salvare i propri documenti. Infatti, di solito è impossibile salvare i file altrove. La propria home contiene tutti i file che ci appartengono, ma all'inizio contiene solo la directory Choices, la quale contiene varie impostazioni personali, quali ad esempio gli oggetti che devono comparire sul pannello.
La barra del titolo della finestra mostra in quale directory ci si trova. Ora mostra ~, che è l'abbreviazione della propria home. Questa si trova dentro la directory /home, che contiene anche le home di tutti gli altri utenti del sistema.
Usando la freccia «Su» nella barra degli strumenti, ci si sposta in /home, quindi apparirà la propria home insieme a quella di ogni altro utente.
Premendo ancora la freccia «Su», si raggiunge la directory radice (/) che contiene tutto quello che c'è nel sistema. Da qui non è possibile salire ulteriormente.
Facendo clic sull'icona home si ritorna in /home, poi facendo clic sulla propria home si ritorna da dove si era partiti. Si ottiene lo stesso risultato facendo clic nella barra degli strumenti sull'icona raffigurante una casa (home).
Recent comments
2 years 8 weeks ago
2 years 17 weeks ago
3 years 1 week ago
3 years 5 weeks ago
3 years 9 weeks ago
3 years 10 weeks ago
3 years 10 weeks ago
3 years 14 weeks ago
3 years 14 weeks ago
3 years 15 weeks ago